-
E-shop
-
Novita vedere tutto
-
Emile Henry e voi
Condizioni generali di vendita
Data dell'ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di ordinare qualsiasi prodotto dal nostro sito web. Questi termini e condizioni vi indicano come mettiamo a vostra disposizione i nostri prodotti, come il contratto può essere risolto da voi o da noi e cosa dovete fare se qualcosa va storto. Se non accettate le presenti condizioni di vendita, non dovete ordinare alcun prodotto dal nostro sito.
Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano tra qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri acquistare uno o più prodotti sul sito www.emileHenry.com (di seguito denominato “il cliente”) e la società “Emile Henry”, una SAS con sede legale in 13 rue Georges de Vichy a Marcigny (71110), con un capitale di 2.635.000,00 euro e iscritta all'RCS di Mâcon con il numero 418 285 300.
Prezzi
I prezzi applicabili sono quelli indicati sul sito web www.emileHenry.com per ciascun prodotto. Sono simili ai prezzi generalmente osservati nei punti vendita fisici. Sono indicati comprensivi di IVA, con prevalenza dell'aliquota IVA applicabile il giorno dell'ordine. Una variazione di tale aliquota può essere trasferita ai prodotti in qualsiasi momento. Inoltre, Emile Henry si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; i prezzi applicabili sono quelli in vigore al momento della convalida dell'ordine. I prezzi non includono le spese di spedizione e consegna.
Ordine e convalida
Il cliente deve superare diverse fasi prima di convalidare l'ordine. Deve registrarsi sul sito o identificarsi se è già registrato. Quindi, dopo aver selezionato gli articoli desiderati, il cliente sceglie la modalità di consegna, a domicilio o presso un punto di smistamento (per le modalità di consegna, vedere la sezione Consegna). La fase finale consiste nella convalida e nel pagamento dell'ordine. La conferma dell'ordine implica la piena accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, nonché il pagamento del prezzo del prodotto.
Prodotti e disponibilità
I prodotti in vendita sono quelli presentati sul sito commerciale francese www.emilehenry.com. Sono accompagnati da una descrizione precisa e da una foto. Émile Henry si impegna a essere il più fedele possibile alla qualità della foto, che tuttavia può differire leggermente dalla realtà, in particolare per quanto riguarda i colori.
È possibile ordinare solo i prodotti disponibili in magazzino. Ciononostante, possono verificarsi degli errori. I clienti saranno informati il prima possibile in caso di errori.
Quando un errore nella visualizzazione di un prezzo sul sito consente la vendita di un prodotto a un prezzo troppo lontano dal suo valore reale, Emile Henry si riserva il diritto di rifiutare la vendita.
Un acquisto a un prezzo irrisorio è nullo per legge (articolo 1169 del Codice Civile francese). Emile Henry ha pertanto il diritto di rifiutare la vendita di un prodotto a tale prezzo irrisorio.
Consegna
Per tutte le spedizioni in Francia, Émile Henry utilizza i seguenti servizi di consegna collegati al sito commerciale www.emilehenry.com:
- GLS France
- Colissimo
In Europa, nei paesi elencati di seguito, i pacchi vengono inviati esclusivamente tramite il corriere GLS.
Tutte le consegne in Francia continentale e in Corsica sono assicurate. Le consegne in Europa sono assicurate solo nei seguenti paesi: Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Monaco, Portogallo, Repubblica d'Irlanda, Slovenia e Spagna.
Caso speciale :
1. Se il vostro ordine contiene più di venti articoli, possiamo offrirvi la consegna su pallet.
2. Desiderate la consegna al vostro piano, nonostante un ordine composto da diversi articoli? Troveremo un corriere in grado di consegnare i pacchi direttamente a casa vostra (costi aggiuntivi a vostro carico).
Tutti i Paesi non menzionati sopra sono esclusi dalla consegna.
Le spese di consegna variano a seconda del paese di consegna e del valore dell'ordine:
- In Francia continentale (esclusa la Corsica), se il valore dell'ordine è superiore o uguale a 89€, le spese di consegna sono offerte da Emile Henry. Se il valore dell'ordine è inferiore a 89€, le spese di consegna saranno di almeno 5,90€, a seconda del vettore scelto, per le consegne nella Francia continentale.
- Per le consegne in Corsica e nei paesi europei sopra elencati, se il valore dell'ordine è superiore o uguale a 100€, le spese di consegna sono offerte da Emile Henry. Se il valore dell'ordine è inferiore a 100€, le spese di consegna sono di 19€.
Il cliente potrà seguire lo stato di avanzamento del proprio pacco dal momento in cui riceve l'avviso di spedizione.
In Francia, le consegne possono essere effettuate entro 3-5 giorni lavorativi (salvo diversa indicazione) dal momento dell'ordine.
In Europa, nei Paesi sopra elencati, le consegne possono essere effettuate entro 6-10 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine.
I tempi di consegna dipendono essenzialmente dal vettore ed Emile Henry non può garantire al Cliente un tempo di consegna preciso. Inoltre, durante i periodi di ferie, chiusure estive o serrate, questi tempi possono essere prolungati.
Per qualsiasi ordine che includa uno o più prodotti personalizzati e/o prodotti della gamma Mix & Match, i tempi di consegna dell'ordine completo possono estendersi a 45 giorni lavorativi (variabili in base alle quantità). I clienti saranno avvisati della spedizione del loro pacco una volta che i nostri laboratori avranno completato il lavoro di incisione e/o produzione. Potranno quindi seguire lo stato di avanzamento della consegna.
Per qualsiasi ordine che includa un pezzo di ricambio, i tempi di consegna possono estendersi a 45 giorni lavorativi.
Per quanto possibile, il cliente è invitato a verificare le condizioni del pacco e del suo contenuto in presenza dell'addetto alla consegna. Se il prodotto è danneggiato, il cliente deve segnalare l'anomalia sulla bolla di consegna, rifiutare la consegna e informare Emile Henry entro 48 ore.
Se il prodotto ricevuto non soddisfa le aspettative, il cliente può prima informarci e poi restituire il pacco. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente, in conformità con la legge Hamon.
Se si verifica un ritardo superiore a 90 giorni dall'ordine prima di ricevere il pacco, il cliente può recedere dal contratto con Emile Henry ed essere rimborsato senza alcuna penale.
Se il prodotto ricevuto non corrisponde alle aspettative del cliente, si prega di inviare, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, un messaggio attraverso il modulo qui presente specificando il motivo della restituzione (cambio di idea o ritrattazione, errore di preparazione, prodotto difettoso). I termini e le condizioni e il rimborso delle spese di spedizione iniziali non sono gli stessi a seconda del motivo.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina “Consegne e resi”.
Una volta che l'ordine è stato effettuato ed elaborato dal nostro reparto logistico, riceverete una conferma di spedizione via e-mail, insieme a un numero di tracking.
Se il cliente non ritira l'ordine da un punto di ritiro entro i termini previsti (da 7 a 10 giorni), il pacco ci verrà automaticamente restituito. Per rispedirlo al domicilio del cliente, quest'ultimo dovrà pagare le spese di spedizione. Il cliente ha quindi 30 giorni di tempo per pagare. Al termine di questo periodo, l'ordine verrà riportato in magazzino e il cliente riceverà un buono per l'importo equivalente al suo ordine, valido per 2 mesi sul nostro sito shop.emilehenry.com.
Garanzia / Servizio post vendita
I prodotti in ceramica Emile Henry sono garantiti per 10 anni, ad eccezione della gamma Delight, garantita per 5 anni per uso domestico. Gli accessori in acciaio, legno e tessuto non sono prodotti nei laboratori Emile Henry e sono coperti da una garanzia di 2 anni. Le modifiche al periodo di garanzia non sono retroattive.
Se il prodotto è difettoso durante l'uso, il cliente può chiamare o visitare un rivenditore Emile Henry. Se il problema è coperto dalla garanzia, il pacco può essere restituito al seguente indirizzo con una copia della fattura. Le spese di spedizione saranno rimborsate.
Servizio post-vendita
Emile Henry
13 rue Georges de Vichy
71110 Marcigny
Emile Henry invierà al cliente un prodotto identico nel più breve tempo possibile (in base alle scorte disponibili).
Divieto di vendita al di fuori della rete
I prodotti Emile Henry sono parte integrante di una rete di distribuzione e non sono destinati a essere venduti al di fuori di questa rete. È pertanto vietato offrire, acquistare o vendere prodotti Emile Henry allo scopo di rivenderli al di fuori delle nostre reti.