Uso e cura dei piatti Emile Henry

Uso e cura dei piatti Emile Henry

Cucinate in piatti sani, realizzati in Francia, con un materiale nobile: la ceramica. Progettati per essere utilizzati direttamente sul fuoco (a gas, elettrico, alogeno o a induzione), i nostri piatti e utensili sono compatibili anche con il forno, il microonde e persino con la griglia del vostro barbecue.

Utensili e stoviglie in ceramica: uso e manutenzione

Quando si cucina un cosciotto d'agnello o un arrosto, è bene tenere sempre un po' di liquido o di salsa sul fondo del piatto. Tuttavia, evitate di aggiungere acqua fredda alla vostra pietanza calda, poiché lo shock termico potrebbe danneggiare il piatto in ceramica. Aggiungete invece acqua calda. Non mettete mai la vostra pietanza direttamente sulle fiamme o sulle piastre elettriche a induzione senza usare un diffusore.

Un pollo può essere arrostito in diversi piatti Emile Henry. Il vantaggio di cuocere un pollo in un piatto di ceramica è quello di mantenere la carne umida e di far assorbire le spezie e gli aromi. Per cuocere nelle migliori condizioni, consigliamo il nostro Mattone per arrostire.

Tutti i piatti Emile Henry possono essere utilizzati nel microonde. Durante la cottura, il cibo all'interno può riscaldare il piatto fino a 50 gradi Celsius/125 gradi Fahrenheit. Si consiglia di utilizzare un guanto da forno quando si estrae il piatto dal forno.

I piatti Emile Henry possono essere portati direttamente dal freezer al forno. Ciò è molto pratico se si desidera riscaldare gli avanzi congelati, ad esempio.

Preriscaldare i pasticcini per cinque minuti prima di aggiungere il ripieno. In questo modo si otterrà una pasta croccante.

I cibi cucinati in piatti di argilla richiedono un tempo di riscaldamento più lungo rispetto a quelli cucinati in piatti di metallo, a causa delle differenze nella diffusione del calore - di solito circa dieci minuti in più. Pertanto, quando si cucina con Emile Henry, assicurarsi che il piatto sia completamente cotto prima di toglierlo dal forno. È possibile verificare se i prodotti da forno sono cotti inserendo un coltello nel piatto; se il coltello esce pulito e asciutto, la torta o il dolce sono cotti. Una volta in tavola, il piatto manterrà il suo calore e si manterrà caldo più a lungo.

I piatti Emile Henry sono lavabili in lavastoviglie. I cibi duri e bruciati possono essere rimossi immergendo il piatto per 20 minuti prima di pulirlo.

Si può benissimo mettere un piatto o una ciotola di pasta Emile Henry nel congelatore. Emile Henry è noto per mantenere le cose calde, ma l'argilla mantiene i cibi freschi anche quando sono stati refrigerati. Perché non scoprire queste proprietà con il nostro piatto di burro?

Le pirofile Emile Henry sono progettate per resistere al calore del forno fino a 250 gradi Celsius / 482 gradi Fahrenheit. Non preriscaldate mai la vostra pirofila in ceramica a secco, ma aggiungete sempre dell'olio da cucina o un qualche tipo di liquido alla pirofila (questo non vale per i prodotti Flame e per i forni). Non sono destinate a essere utilizzate su una fiamma diretta o su piastre calde. Non collocare la pietanza calda su una superficie fredda o bagnata. Non versare liquidi freddi in una pietanza calda.

Vous n'avez pas besoin de graisser les plats Emile Henry car notre émail évite qu'ils ne collent. Le bord ondulé de bon nombre de nos plats facilite également le démoulage des plats, car le design unique permet à l'air de circuler. Une fois le plat renversé, votre propriété devrait glisser facilement.

Gamma Emile Henry Flamme ®: uso e manutenzione

I nostri prodotti Flame sono realizzati in ceramica resistente al calore.

I prodotti Emile Henry possono essere utilizzati con fonti di calore come i piani di cottura a gas, elettrici e alogeni (ad eccezione della pietra per pizza).

Sì, i nostri prodotti Flame possono essere utilizzati con una piastra a induzione. Per saperne di più sulla nostra gamma a induzione "Delight", cliccate qui.

I manici sono generalmente resistenti al calore, ma diventano caldi se le fiamme del gas toccano i lati verticali della pentola. Durante la manipolazione è necessario utilizzare un guanto da cucina.

Sì, i nostri prodotti sono perfetti per l'uso in forno. Possono essere utilizzati anche con griglie e broiler.

Sì, possono resistere a temperature fino a -20 gradi Celsius / -125 gradi Fahrenheit.

Sì, i nostri prodotti Flame sono privi di metalli e possono essere utilizzati nel microonde.

Sì, tutti i prodotti Emile Henry sono lavabili in lavastoviglie.

Immergere le padelle contenenti cibi bruciati o cotti per circa 20 minuti prima di pulirle.

Queste protuberanze raccolgono la condensa creata dal vapore all'interno della pentola. Il vapore ricade poi nella pentola, evitando che il cibo si secchi e mantenendo i sapori all'interno.

Quando viene riscaldata, la ceramica si espande leggermente, creando il cosiddetto intreccio nello smalto. Questo non è un difetto, anzi è la prova della resistenza al calore e della longevità del prodotto.

Caricamento...