
Tajines
Il Tajine è sinonimo di incontro e generosità. Le nostre tajine sono state concepite per esaltare tutto il sapore di un piatto che ha viaggiato molto.
Tutti i prodotti (9)
Il Tajine è sinonimo di incontro e generosità. Le nostre tajine sono state concepite per esaltare tutto il sapore di un piatto che ha viaggiato molto.
Tutti i prodotti (9)
I nostri piatti Tajine
Piatto emblematico della cucina maghrebina, il Tajine è sinonimo di incontro e generosità. Le tajine sono sia la pietanza cucinata che il contenitore in cui viene cucinata e richiedono una cottura lenta - detta "à l'étouffée" - per ottenere una carne umida e verdure che si sciolgono in bocca.
Le sue dimensioni, 26 o 32 cm, rendono la tajine Emile Henry il modo ideale per riunire la famiglia e condividere un pasto caldo. Tajine di pollo, di agnello, tunisina o anche algerina, una volta sul fuoco non potrete non notare i sapori fragranti che fuoriescono dal coperchio della vostra Tajine.
Tradizionalmente realizzata in terracotta, la Tajine di Emile Henry è in ceramica per facilitare la pulizia e la cottura. La nostra ceramica Flame diffonde il calore in modo uniforme e delicato.
Rosse, nere o color terra di Siena, le nostre tajine sono disponibili in una varietà di colori e modelli, con diametri diversi.
Tajine a induzione
Volete preparare una deliziosa tajine sul vostro piano cottura a induzione? Allora siete nel posto giusto! La tajine è un piatto tradizionale nordafricano che può essere cucinato sia sul piano cottura a induzione che in forno.
Prima di tutto, è importante scegliere la dimensione giusta per il vostro piano di cottura a induzione. Scegliendo una tajine in ceramica, come quelle proposte da Emile Henry, lavorerete con prodotti progettati per resistere alle alte temperature dei piani di cottura a induzione. Inoltre, le tagine in ceramica di Emile Henry sono particolarmente belle e aggiungeranno un tocco di fascino alla vostra cucina.
Inoltre, per cucinare una tajine su un piano a induzione, si consiglia di posizionarla su un piano a induzione a una temperatura media e poi lasciarla cuocere a fuoco lento per alcune ore. Le tajine in ceramica Emile Henry trattengono il calore e cuociono lentamente e in modo uniforme per ottenere sapori ricchi e una consistenza tenera.
Infine, per ottenere risultati ottimali, vi consigliamo di seguire le istruzioni contenute nel libretto di ricette associato alla vostra Tagine a induzione Emile Henry, nonché le istruzioni fornite dal produttore del vostro piano di cottura a induzione. Seguendo questi consigli, potrete gustare una deliziosa tagine cucinata alla perfezione sul vostro piano di cottura a induzione...
Buone ricette di tagine
La cottura di un piatto Tajine si basa sulla giusta combinazione di erbe, carne, verdure e spezie. Il tempo di cottura necessario per far sobbollire a sufficienza la tagine è lo stesso, qualunque sia la ricetta: tra 1h e 1h30.
check_circle
check_circle
Bienvenue